';

PROGRAMMA

Congresso:3 Relazioni magistrali10 Simposi8 Tavole Rotonde

Relatori a invito

Kristina-Moll

Kristina Moll

Ricercatrice presso il Department of Child and Adolescent Psychiatry, Psychosomatics, and Psychotherapy della Ludwig-Maximilians-University (LMU) di Monaco. I suoi interessi di ricerca si concentrano sullo sviluppo aritmetico, della lettura e dell’ortografia, focalizzandosi sui fondamenti neurocognitivi dei disturbi dell’apprendimento (disturbi della lettura, dell’ortografia e dell’aritmetica) e sulla comorbilità tra tali disturbi.

Vai al sito

Gaia-Scerif

Gaia Scerif

Professoressa di Neuroscienze cognitive dello sviluppo all’Università di Oxford (UK), studia lo sviluppo del controllo attentivo e i processi sottostanti le difficoltà attentive, partendo dai correlati neurali fino agli effetti sulle abilità cognitive, con l’obiettivo di individuare le somiglianze e le differenze nelle difficoltà attentive tra diversi disturbi dello sviluppo.

Vai al sito

Giorgio-Vallortigara

Giorgio Vallortigara

Neuroscienziato italiano, professore ordinario del Centro Interdipartimentale Mente/Cervello – CIMEC di Trento, nonché professore ordinario di Cognizione animale presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento. Due volte vincitore del prestigioso premio ERC Advanced Grant, molti suoi articoli sono stati pubblicati su Nature, Science, PNAS e Current Biology.

Vai al sito

Presidenti Simposi e Tavole Rotonde