';

Web-Conference Nazionale

Quest’anno, dato il periodo che stiamo vivendo e per garantire a tutti noi la possibilità di partecipare e condividere le proprie attività e ricerche, il Congresso Nazionale AIRIPA si svolgerà interamente online. L’evento avrà luogo nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 e prevedrà – in diretta – il contributo del Prof. F. Celi, tre simposi e tre tavole rotonde, che affronteranno tematiche relative al periodo attuale. Nel corso dell’evento gli iscritti potranno porre le loro domande ai relatori, e verrà garantita l’interazione con i partecipanti.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri lavori in formato video (maggiori informazioni nella sezione dedicata “invia contributo”) e gli stessi saranno poi resi disponibili nell’area personale del sito del Congresso di ciascun iscritto. Questi ultimi, come di consueto, avranno la possibilità di richiedere i crediti ECM. Gli attestati di partecipazione saranno resi disponibili nella medesima area entro pochi giorni dal termine dell’evento.

Le iscrizioni apriranno il 29 giugno

25

Settembre

dalle 14.45 alle 19.00

26

Settembre

dalle 09.15 alle 13.00

le iscrizioni chiuderanno tra:

%-DGiorni:%-HOre:%-MMinuti:%-SSecondi:

programma

I Temi Che Affronteremo

  • Problemi e prospettive nell’assessment a distanza
  • Dati normativi a disposizione solo degli editori?
  • Mappe e studio per studenti con difficoltà di apprendimento
  • Lettura online nei normolettori e nei dislessici
  • Disparità socioeconomiche e apprendimenti: una relazione di cui prendersi cura
  • Evidenze di efficacia dei trattamenti a distanza e tele-riabilitazione

info utili

Come Funziona

Contributi Video
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri lavori in formato video. I video saranno poi disponibili nell’area personale degli iscritti alla Web-Conference.
Modalità Accesso
Le modalità di accesso all’area personale del sito del Congresso e alla piattaforma saranno fornite tramite mail a seguito dell’iscrizione.
Interazione Live
Nel corso dell’evento gli iscritti potranno porre le loro domande ai relatori, scrivendole direttamente nella chat della piattaforma.

Relatori Principali

Oltre alla relazione a invito del Prof. Celi, nel corso della Web-Conference interverranno più di 30 professionisti, coordinati dai presidenti delle varie tavole rotonde e simposi.