';

Quest’anno, dato il periodo che stiamo vivendo e per garantire a tutti noi la possibilità di partecipare e condividere le proprie attività e ricerche, il Congresso Nazionale AIRIPA si svolgerà interamente online. L’evento avrà luogo nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 settembre 2020 e prevedrà – in diretta – il contributo del Prof. F. Celi, tre simposi e tre tavole rotonde, che affronteranno tematiche relative al periodo attuale. Nel corso dell’evento gli iscritti potranno porre le loro domande ai relatori, e verrà garantita l’interazione con i partecipanti.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri lavori in formato video e gli stessi saranno poi resi disponibili nell’area personale del sito del Congresso di ciascun iscritto. Questi ultimi, come di consueto, avranno la possibilità di richiedere i crediti ECM.

25

Settembre

dalle 14.45 alle 19.00

26

Settembre

dalle 09.15 alle 13.00

programma

I Temi Che Affronteremo

  • Problemi e prospettive nell’assessment a distanza
  • Dati normativi a disposizione solo degli editori?
  • Mappe e studio per studenti con difficoltà di apprendimento
  • Lettura online nei normolettori e nei dislessici
  • Disparità socioeconomiche e apprendimenti: una relazione di cui prendersi cura
  • Evidenze di efficacia dei trattamenti a distanza e tele-riabilitazione

info utili

Come Funziona

Contributi Video
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri lavori in formato video. I video saranno poi disponibili nell’area personale degli iscritti alla Web-Conference.
Modalità Accesso
Le modalità di accesso all’area personale del sito del Congresso e alla piattaforma saranno fornite tramite mail a seguito dell’iscrizione.
Interazione Live
Nel corso dell’evento gli iscritti potranno porre le loro domande ai relatori, scrivendole direttamente nella chat della piattaforma.

Relatori Principali

Oltre alla relazione a invito del Prof. Celi, nel corso della Web-Conference interverranno più di 30 professionisti, coordinati dai presidenti delle varie tavole rotonde e simposi.