Come arrivare

Vuoi raggiungere facilmente Milano? Segui queste indicazioni che abbiamo raccolto per te.


mappa


IN AEREO

aereo 

Dall’Aeroporto di Linate


Prendete il bus 73 in partenza dal piazzale dell’aeroporto e scendete al capolinea, in piazza San Babila; prendete la metropolitana MM1 in direzione Fiera/Rho- Bisceglie, scendete alla fermata Cadorna Triennale. Da piazza Cadorna seguite per via Carducci fino a incrociare corso Magenta. A questo punto proseguite per via Terraggio (all’angolo con il Bar Magenta) e arrivate in piazza S. Ambrogio, da dove è già possibile vedere sulla sinistra l’entrata principale dell’Università di largo Gemelli 1.

 

Dall’Aeroporto di Malpensa

 
Prendete il treno navetta “Malpensa Express” e raggiungete il capolinea a Milano Cadorna e dirigetevi in piazza Cadorna. Da piazza Cadorna seguite per via Carducci fino a incrociare corso Magenta. A questo punto proseguite per via Terraggio (all’angolo con il Bar Magenta) e arrivate in piazza S. Ambrogio, da dove è già possibile vedere sulla sinistra l’entrata principale dell’Università di largo Gemelli 1.

 

Dall’Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

 

Prendete il bus di linea per Milano- Stazione centrale. Una volta arrivati alla stazione prendete la metropolitana MM2 in direzione di Abbiategrasso e scendete alla fermata Sant’Ambrogio. Arrivati in piazza Sant’Ambrogio costeggiate la Basilica fino ad arrivare in Largo Gemelli 1, ingresso principale dell’Università.

 

 

IN TRENO

treno 

Arrivati alla Stazione Centrale di Milano, o alla stazione di Porta Garibaldi, prendete la metropolitana MM2 (LINEA VERDE) in direzione di Abbiategrasso e scendete alla fermata Sant’Ambrogio. Arrivati in piazza Sant’Ambrogio, costeggiate la Basilica fino a giungere in Largo Gemelli 1, ingresso principale dell’Università.


Per info sui mezzi di superficie: 
Azienda Trasporti Milanese.


IN AUTO

 auto

Si ricorda che l’Università Cattolica è all’interno della cerchia dei Bastioni, ed è dunque nella zona soggetta al pagamento dell’Ecopass.

 

Dalle autostrade del nord (A4 Torino/Venezia; A9 Como/Chiasso; A8 Varese)

Dopo il casello del pedaggio proseguite in direzione Milano e prendete l’uscita Milano Certosa, percorrete tutto viale Certosa, attraversate due incroci e confluite in corso Sempione, alla fine del corso svoltate a destra per via Canova, alla fine della via girate a destra in via Pagano, dopo 200 m svoltate a sinistra in via Monti. Giunti all’incrocio tra corso Magenta e via Carducci, voltate a destra in via Carducci. Proseguite su via Olona.

 

Dall’autostrada A1 (Bologna)

dopo il casello del pedaggio imboccate l’uscita di piazzale Corvetto, girate a destra e arrivate a piazzale Bologna, svoltate a sinistra per via Bacchiglione percorrete 100 m e girate a destra per corso Lodi. Dopo 700 m, giunti a porta Romana, girate a sinistra in via Filippetti (circonvallazione interna), proseguire per viale Beatrice d’Este, viale Gian Galeazzo, viale d’Annunzio, viale Papiniano: arriverete in piazza Sant’Agostino.

 

Dall’autostrada A7 (Genova)

Dopo il casello del pedaggio, imboccate la tangenziale ovest in direzione Venezia, uscite a Milano Certosa e proseguite come indicato sopra.


Ultime modifiche: giovedì, 13 dicembre 2018, 17:24