Borean Michela

Informazioni sull'attività

Nome e indirizzo dell'attività Studio di Psicologia e Psicoterapia
[Riceve a TRIESTE, previo contatto telefonico o via e-mail]
Telefono 3495326708; e-mail: michela.borean.infomail@gmail.com
Fax
Sito web [in costruzione]
Sito web dell'eventuale seconda attività
Descrizione dell'attività Svolge attività:
- clinica di prevenzione, valutazione, abilitazione-riabilitazione e sostegno psicologico con bambini, adulti, famiglie;
- di formazione e consulenza, per insegnanti, enti pubblici e privati, sotto forma di docenze in aula, incontri privati ed organizzazione di workshop tematici.

Settori principali in cui opera:

■ AREA PSICOLOGICA
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Istruzione, fornisce consulenze orientative, valutazione diagnostica e costruzione di percorsi di intervento [prevenzione/ potenziamento/ riabilitazione] nell'ambito dei principali disturbi dell'età evolutiva.
Possiede esperienza di ricerca decennale nell'ambito dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento ed in particolare nel settore delle difficoltà grafo-motorie della scrittura e delle loro principali comorbilità [es. Disturbo dello Sviluppo della Coordinazione, Disturbo da deficit di Attenzione/Iperattività, ecc...]; propone cicli di incontri personalizzati con alunni con difficoltà scolastiche per valutare ed intervenire sui metodo di studio e promuovendo l'acquisizione di strategie autonome e funzionali all'età per la gestione dei compiti a casa.

■ AREA PSICO-PEDAGOGICA
Fornisce consulenza e sostegno per la valorizzazione delle competenze genitoriali e la ricerca di nuove risorse per fronteggiare difficoltà nella relazione adulto-bambino; possiede esperienza lavorativa come Istruttore Educativo nei nidi 0-3aa.

■ AREA PSICOTERAPEUTICA
Come Psicoterapeuta della famiglia, offre percorsi psicoterapeutici brevi di gruppo, di coppia o individuali, secondo un approccio Sistemico, che affronta il disagio del singolo considerando la complessa rete di relazioni per lui significative in cui si trova inserito [famiglia, lavoro, altre realtà sociali di cui è partecipe].