Come arrivare

Vuoi raggiungere facilmente Arezzo? Segui queste indicazioni che abbiamo raccolto per te.




In aereo


I principali aeroporti vicino ad Arezzo sono:

  • Aeroporto di Firenze (FLR)
  • Aeroporto di Pisa (PSA)
  • Aeroporto di Perugia (PEG)

AEROPORTO AMERIGO VESPUCCI DI FIRENZE (FLR)

Arezzo è raggiungibile in auto con un tempo di percorrenza di circa 1 ora servendosi dell’Autostrada A1/E35.

Con i mezzi pubblici, invece, è possibile prendere la linea autobus LAM PO-FI(Leopoldo Discesa), scendere dopo 15 fermate presso “Stazione Prato Centrale”, quindi prendere il treno in direzione Roma TerminiNapoli Centrale.

Per ulteriori informazioni sulle linee autobus consultare il sito www.capautolinee.it.

AEROPORTO INTERNAZIONALE GALILEO GALILEI DI PISA (PSA)

Arezzo è raggiungibile in auto con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 45 min seguendo SGC Firenze-Pisa-Livorno e Autostrada A1/e35 in direzione della Strada Statale SS679 Arezzo.

Con i mezzi pubblici, invece, è necessario dirigersi a piedi alla fermata “Dell’Aeroporto 2” (circa 8 minuti) o alla fermata di “S. Marco” (circa 12 minuti), prendere rispettivamente la Linea 5(Brunelleschi) o la Linea 16(Gramsci), scendere dopo 4 fermate presso “Stazione 6”, oppure dirigersi a piedi alla fermata “S. Agostino 1” (circa 6 minuti), prendere la linea LAM Verde(Fra’ Mansueto), scendere dopo 4 fermate presso “Fra’ Mansueto”, quindi dalla Stazione Centrale di Pisa prendere il treno con destinazione Firenze S.M. Novella, da qui prendere un altro treno in direzione Roma Termini oFoligno.

Per ulteriori informazioni sulle linee autobus consultare il sito www.pisa.cttnord.it.

AEROPORTO INTERNAZIONALE DELL’UMBRIA – PERUGIA (PEG)

Arezzo è raggiungibile in auto con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 10 min seguendo la Strada Statale SS3bis, oppure tramite Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia e A1/E35. 

Oppure è possibile raggiungere la città tramite mezzi pubblici prendendo la linea E422 (Foligno Stazione) dalla fermata dell’aeroporto, scendere dopo 5 fermate nel piazzale della stazione di Perugia (P.S. Giovanni Staz.) e prendere il treno in direzione Firenze S.M. Novella.

Per ulteriori informazioni sulle linee autobus consultare il sito www.fsbusitalia.it.






In treno

Le principali stazioni collegate ad Arezzo sono Firenze S.M. NovellaRoma TerminiPerugia. Per chi proviene dal Nord Italia può effettuare un cambio a Firenze S.M. Novella in direzione Arezzo (treni con Terminal Arezzo, oppure con destinazione Roma Termini o Chiusi-Chianciano Terme). Per chi proviene dal Sud può effettuare un cambio a Roma Termini (treni per Firenze S.M. Novella) oppure a Perugia (Stazione di Foligno in direzione Firenze S.M. Novella o Stazione di Terni in direzione Milano Centrale).

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.trenitalia.com.

Dalla stazione Terminal di Arezzo è possibile raggiungere le sedi del congresso a piedi (circa 13 minuti, 1 km), oppure servendosi delle linee autobus LF2LF3(scendere dopo due fermate in Viale Cittadini oppure scendere dopo 7 fermate presso Ospedale Nuovo – Pronto Soccorso), LS5(scendere dopo 2 fermate in Viale L. Cittadini oppure scendere dopo 5 fermate in Via Veneto 126 – Saione e dirigersi verso Ospedale San Donato di Arezzo) oppure LF9(scendere dopo 2 fermate in Viale L. Cittadini oppure dopo 7 fermate presso Ospedale Nuovo – Pronto Soccorso).

Per ulteriori informazioni sulle principali linee urbane della città consultare la voce Taxi & Bus.





In auto

È possibile raggiungere Arezzo tramite Autostrada. L’Autostrada di cui si serve la città è la A1/E35(Autostrada del Sole, Milano-Napoli), l’uscita è “Arezzo” a cui la città è collegata da un breve tratto di raccordo (SS679, Arezzo – Battifolle). Per raggiungere le sedi del congresso è necessario continuare lungo questa tangenziale per poi dirigersi verso Via dei Carabinieri, proseguire in Via Baldaccio D’Anghiari per 230m, alla rotonda prendere la prima uscita e dopo circa 100m svoltare a sinistra e prendere Viale L. Cittadini (destinazione Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale- Università di Siena – Campus del Pionta).







Parcheggi


I principali parcheggi pubblici nelle vicinanze delle sedi del congresso sono:

  • Parcheggio EDEN (Via Pietro Nenni)
  • Parcheggio Sotterraneo (Via Baldaccio D’Anghiari, 6)
  • Parcheggio Baldaccio (Via D’Anghiari, 14)
  • Central Parking (Viale Piero della Francesca, 45)
  • Garage Eritrea (Via Eritrea, 15)
  • Parcheggio del Rossellino (Via Bernardo Rossellino, 16)
  • Parcheggio Cadorna (Via Porta Buia, 6)
  • Parcheggio Piazza del Popolo (Via Giuseppe Garibaldi, 143)
  • Arezzo Parcheggi (Piazza del Popolo, 1)
  • Parcheggio di Arezzo (Viale Piero della Francesca, 15 

Per ulteriori informazioni su tutti i parcheggi presenti nella città di Arezzo cliccare qui.





Taxi & Bus


Arezzo è fornita di un servizio radio taxi 24H su 24H. Il numero telefonico è 0575 382626. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.taxiarezzo.net.

Il servizio autobus, invece, è gestito principalmente dalla ditta Tiemme – Toscana mobilità S.p.A. 

Cliccando QUI è possibile consultare le principali linee urbane della città.

Qui sotto, inoltre, è possibile consultare la mappa della rete urbana di Arezzo per avere un’idea più chiara di come è organizzato il trasporto pubblico.

Mappa


Ultime modifiche: martedì, 15 maggio 2018, 11:06