Relatori su invito

img



RELATORI SU INVITO:

Peter de Jong

Peter de Jong

http://www.uva.nl/en/profile/j/o/p.f.dejong/p.f.dejong.html

Professore di scienze dell'educazione presso la Facoltà di scienze sociali e comportamentali dell'Università di Amsterdam (UvA), studia lo sviluppo di abilità di base come la lettura, la scrittura e l'aritmetica, nonché i relativi problemi educativi. I suoi interessi coprono una vasta gamma di argomenti correlati, dall'eziologia alla diagnostica e alla prevenzione e trattamento dei disturbi dell'apprendimento. La sua ricerca si concentra sui processi cognitivi che determinano lo sviluppo delle varie abilità di base, ma anche sui modi in cui i processi motivazionali e sociali potrebbero ulteriormente aiutare a migliorare l'efficacia dell'insegnamento.



Yulia Kovas

Yulia Kovas 

https://www.gold.ac.uk/psychology/staff/kovas/

Professoressa ordinaria di genetica e psicologia presso il Goldsmiths di Londra, nonché professoressa onoraria presso l’Università statale di Mosca e visiting professor presso l'Università del Sussex, la New York University di Londra, l’Università di stato di Tomsk e la Higher School of Economics, Yulia Kovas dirige il gruppo di ricerca InLab, co-dirige l’International Centre for Research in Human Development, studia lo sviluppo matematico tramite il Twins Early Development Study (TEDS), dirige il Russian School Twin Registry (RSTR) ed è a capo dei progetti IDEAS e PLIS. 



Benedetto Vitiello

Benedetto Vitiello

https://www.eduprof.unito.it/do/docenti.pl/Show?_id=bvitiell#profilo

Psichiatra e Pediatra con esperienza in psicofarmacologia e ricerca terapeutica, dal 1989 al 2016 ha lavorato presso il National Institutes of Health a Bethesda, Maryland (USA), dove è stato a capo della sezione di ricerca sugli interventi di trattamento e intervento preventivo per l'infanzia e l'adolescenza dell'Istituto nazionale di salute mentale, nonché professore associato di Psichiatria presso la Johns Hopkins University di Baltimora. Attualmente è professore ordinario di neuropsichiatria infantile e adolescenziale presso l’Università degli Studi di Torino.




Last modified: Monday, 8 April 2019, 1:44 PM