';

INVIA CONTRIBUTO

Caro autore,

in questa pagina troverai alcune informazioni importanti da seguire per preparare e inviare il tuo contributo sottoforma di video.

Ti chiediamo di leggere attentamente le istruzioni sotto riportate e di contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica per ogni chiarimento (segreteria.congresso@airipa.it).

Passaggi da seguire per la creazione e il successivo invio del contributo video:

  • Scaricare il programma web gratuito “Loom” (https://www.loom.com/), seguendo i passaggi forniti all’interno del Tutorial. Ti chiediamo di utilizzare questo programma di facile fruibilità in quanto permette una trasmissione successiva del contenuto creato mediante un semplice link di invio senza necessità di archiviare il video su portali appositi. I video prodotti con Loom potranno essere registrati con il proprio computer e sarà possibile mostrare in contemporanea delle slide.
  • Per creare il contenuto video ti chiediamo di prestare attenzione ai seguenti criteri:

    1. Durata massima del video: 12 minuti
    2. Formato video: schermo orizzontale.
    3. Risoluzione del formato video: 720p

  • Prima di creare il video assicurati di utilizzare questa presentazione PowerPoint Standard dove trovi una grafica già definita e che sarà uguale per tutti i relatori. In questo modo gli uditori potranno vedere già nella tua presentazione alcune informazioni di contatto (Template PPT per presentazione).
  • Una volta creato e salvato il contenuto video, ti chiediamo di copiare e incollare il link automaticamente generato, avendo cura di salvarlo in una cartella personale. Successivamente, ti chiediamo di inviare il link al video tramite il form presente sul sito della Web-Conference. Non eliminare il video dalla propria area personale di Loom sino alla conclusione della Web-Conference.
  • Qualora usufruissi di slide di presentazione che vuoi rendere disponibili agli altri iscritti alla Web-Conference, ti chiediamo di trasformare il file in formato PDF nella modalità “due slide per foglio” e di caricarle nel medesimo form utilizzato per l’invio del link al video.

Una volta ultimato il processo, la segreteria del congresso ti confermerà la presa in carico del materiale che verrà reso disponibile all’interno del sito del congresso Airipa in un’area dedicata e visibile solo agli iscritti alla Web-Conference. I video saranno visibili a tutti gli utenti senza possibilità di essere scaricati, mentre saranno resi disponibili e scaricabili le slide eventualmente inviate.

 

Ti ringraziamo per la collaborazione.

La segreteria del congresso

a partire dal 6 luglio

Invio Contributi Video

Nome e Cognome (Relatore)*

Email*

Titolo Contributo*

Nome e Cognome (Co-Autori)

Categoria assegnata*

PDF slides

"Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati personali tenendo in considerazione il GDPR-Regolamento generale sulla Protezione Dati e del D.Lgs.101/208"*

I campi che contengono * sono obbligatori