Chi siamo

Scritto Domenica 11 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Ottobre 2016

L’AIRIPA ABRUZZO-MOLISE si è costituita nell’agosto del 2014 con il principale fine di riunire e creare una rete di collaborazione tra i professionisti che operano nell’ambito della Psicopatologia dell’Apprendimento e persegue i seguenti obiettivi:

  • Favorire il confronto tra gli specialisti riguardo le pratiche diagnostiche e i trattamenti riabilitativi dei Disturbi di Apprendimento.
  • Promuovere tra i soci la diffusione di conoscenze scientifiche, provenienti dall’ambito della ricerca, e di informazioni legate al settore legislativo per favorire la formazione e l’aggiornamento nella pratica clinica.
  • Organizzare convegni e seminari, relativi alla psicopatologia dell’apprendimento, per sostenere la formazione e l’aggiornamento tra sanitari, professionisti del settore e insegnanti.
  • Creare una rete di collaborazione tra Università, enti pubblici e associazioni presenti in Abruzzo e in Molise, con lo scopo di incrementare la conoscenza sulle Psicopatologie evolutive e dell’Apprendimento, nonché organizzare con essi iniziative di formazione e informazione sul territorio.

Statuto AIRIPA Nazionale

Brochure AIRIPA Abruzzo-Molise